Come scaricare da JDownloader

« Older   Newer »
  Share  
GHOST-ITA
CAT_IMG Posted on 17/5/2011, 17:52     +1   -1




Scaricare con JDownloader

Scaricare ed installare JDownloader.
Per scaricare ed installare JDownloader seguite questa semplice guida (per sistemi operativi Windows). Una volta installato avviatelo.

Settaggio delle impostazioni più importanti (riconnessione esclusa).
Prima di iniziare a scaricare è opportuno configurare JDownloader secondo le nostre esigenze per evitare futuri problemi o perdite di tempo. Per prima cosa cliccate su "Impostazioni", che trovate nella schermata principale del programma.
image
Da qui andate a "Base -> Download e Connessioni".
image
Sotto "Cartella Download" trovate un percorso, che è la cartella del vostro hard disk nel quale andranno a finire i file scaricati. Potete modificare questa opzione a vostra scelta. Sotto quest'opzione trovate "Crea sottocartella con il nome del file". Io consiglio di spuntarla perché molto spesso i file che si scaricano sono divisi in parti. Quindi con quest'opzione attiva si ha la possibilità di avere i download più ordinati. Inoltre io consiglio di mettere a "Rimuovi download completati" l'opzione "A pacchetto scaricato".
Ora andato sotto "Interfaccia Utente".
image
Da qui, se non lo è già, potete cambiare la lingua del programma in italiano sotto l'opzione "Lingua". Inoltre potete persino applicare un tema andando all'opzione "Stile".
Queste sono le opzioni principali (escludendo la riconnessione automatica che è differente da modem a modem), ma se avete dubbi e vi servono chiarimenti chiedete e noi vi risponderemo. ^^

Iniziamo a scaricare.
Una volta settato, il programma è pronto per scaricare. Andiamo, dalla schermata principale, a "Cattura collegamenti".
image
Ora cerchiamo il link del file che vogliamo scaricare (ad esempio questo: www.megaupload.com/?d=SI9ZLW4S) e copiamolo. Torniamo al programma e clicchiamo su "Aggiungi URL".
image
Nella piccola finestra che appare incolliamo il link che abbiamo copiato prima e clicchiamo su "Analizza URL". Diamo qualche secondo al programma per verificare che il link è ancora valido e infine clicchiamo su "Continua". Automaticamente il programma ci riporta alla schermata di Download e qui possiamo tenere sotto controllo i file che si stanno scaricando. Potete mettere in coda un numero illimitato di download ed è proprio questa la caratteristica che rende questo programma indispensabile per chi scarica dal web.
Per ogni problema contattateci.



Edited by GHOST-ITA - 6/6/2011, 20:58
 
Top
0 replies since 17/5/2011, 17:52   14 views
  Share