Il bigfoot

« Older   Newer »
  Share  
Roberto_Russo
CAT_IMG Posted on 5/10/2011, 13:43     +1   -1




Uno dei misteri ancora irrisolti delle regioni nord occidentali degli stati Uniti e in altre zone del mondo è la presenza del "Bigfoot" o "Sasquatch" o "Dsonoqua" nomi dati in base alle regioni in cui vi sono gli avvistamenti.

Con il termine Bigfoot si intende "grande piede"e la descrizione di questo essere si avvicina a quella di una grossa scimmia alta quasi due metri e mezzo e i suoi piedi misurano fino a 50 centimetri di lunghezza.

I primi avvistamenti in Nord America risalgono all'anno 1830/1840.

Le prime testimonianze risalgono al 1851 quando due cacciatori dellArkansas si imbatterono per caso in una mandria di aniamali inseguita da un essere enorme dalla figura vagamente umana ricoperto di folta peluria e lunghi capelli a ciuffi, come una criniera, le impronte di questa creatura misuravano circa 35 centimetri.

Molte testimonianze parlano di questo fantomatico essere che, ad esempio nel 1924, fu avvistato più volte e testimoni raccontano di essere stati rapiti da bigfoot e raccontano di aver vissuto anche lunghi periodi in loro compagnia all'interno di intere famiglie.

Il 20 Ottobre 1967 Roger Patterson e Bob Gilmin presso il Bluff Creeking Valley, montagne rocciose settentrionali mentre si trovavano a cavallo un essere gigantesco e peloso passò loro dinnanzi e Patterson decise di filmare sul momento la creatura e ci riuscì per circa 20 secondi.

Il filmato fu analizzato da studiosi di tutto il mondo e suscitò al'epoca (e in questi giorni) molti dubbi la sua autenticita' che Patterson ne affermò fino al momento della sua morte.

L'essere ripreso nel filmato si presentava con petto e mammelle pronunciate(o forse si trattava di un piccolo che la femmina portava con sè?), quindi una femmina forse, ma i glutei e i fianchi sembravano maschili, le braccia molto lunghe rispetto al resto del corpo, si muoveva molto lentamente e ad un certo punto della ripresa si volta a guardare l'obiettivo.

Se la ripresa fosse stata eseguita con i mezzi dell'epoca quindi a 16/18 fotogrammi al secondo la creatura sarebbe stata autentica, se invece la ripresa fosse stata fatta a 24 fotogrammi al secondo come una normale ripresa scientifica dell'epoca la creatura non sarebbe stata altro che un uomo travestito da scimmia.


bigfoot
video
 
Top
0 replies since 5/10/2011, 13:43   6 views
  Share