Old Photo (invecchiare una foto) foto effetto antico

« Older   Newer »
  Share  
GHOST-ITA
CAT_IMG Posted on 11/7/2011, 08:44     +1   -1




Applichiamo un effetto foto antica anni 20 alle nostre immagini.

Apri l'immagine su cui vuoi applicare l'effetto, io usero' questa Christina Aguilera gia stile retro'.

seppia2

Fai ora "immagine---> regolazioni---> tonalita'/saturazione", metti il flag nella casellina "colora" e i valori a 40 (tonalita')

e 45 (saturazione)

seppia1

Apri un nuovo livello di colore bianco e mettilo sotto al livello su cui stai lavorando.

Ora traccia una selezione approssimativa ai bordi dell'immagine, con il lazo sfumato di 25 pixel.

Fai "selezione---> inversa" e premi il tasto "CANC" della tastiera. (abbiamo cosi' creato il bordino consumato che si vede di solito nelle foto vecchie.

Per dare la sensazione della grana di pellicola fai "filtro---> disturbo---> aggiungi disturbo" ed imposta il valore come piu ti piace, basandoti sul risultato che vedi nell'anteprima. (io ho inserito un valore di 2,75).

Ora duplica il livello, e sul livello copia fai "filtro---> texture---> granulosita'".

Anche qui il valore va aggiunto a piacere, tenendo conto che si puo abbassare l'opacita' del livello se il risultato fosse troppo invadente.

Questi sono i valori che ho usato (importante inserire "verticale" come ho evidenziato in rosso).

seppia3

Abassa quindi l'opacita' di questo livello (io l'ho messa a 40%) e salva

seppia_finito

 
Top
0 replies since 11/7/2011, 08:44   17 views
  Share