Tutorial Cornice photoshop [2]

« Older   Newer »
  Share  
GHOST-ITA
CAT_IMG Posted on 19/2/2011, 21:21     +1   -1




Oggi vi svelo un trucco per ottenere cornici originali e di effetto con Photoshop in pochi secondi.

image

Con questo breve tutorial Photoshop imparerete anche ad usare la modalità Quick Mask (maschera veloce) e alcuni filtri Pixelate.

Partiamo dando le dimensioni della cornice che vogliamo ottenere creando una selezione interna alla foto equidistante dai bordi, come nell’immagine sottostante.

image

Per ottenere un’equidistanza precisa procedete così: selezionate tutta l’immagine con Ctrl+A, quindi andate su Select->Modify->Border… e scegliete la distanza che preferite, in questo caso ho scelto 30 pixel, così siete sicuri che sia la stessa da ogni lato.
Invertite la selezione con Select->Inverse o premendo contemporaneamente Shift+Ctrl+I.
Avete quindi ottenuto la selezione della vostra prossima cornice. image Ora andate sulla palette degli strumenti e selezionate la modalità Quick Mask,
la cornice si tingerà di un rosso sfumato.

image

Cliccate su Filter->Pixelate e scegliete uno dei filtri dalla lista, ho scelto in questo caso Crystallize dando una dimensione ai cristalli di 15px.
Vi consiglio di provare subito con immagini più grandi aumentando i pixel del Crystallize, per vedere ancor meglio la sfumatura cristallizzata.
Il bordo rosso cambierà forma, subendo l’effetto del filtro. image Ora tornate alla palette degli strumenti e ricliccate per la modalità standard.
Invertite ancora la selezione (Shift+Ctrl+I).
Ora premete il tasto DEL o CANC della vostra tastiera così da eliminare la parte selezionata e il gioco è fatto.
Se non avete sfondi sotto l’immagine è arrivato il momento di creare un livello inferiore e colorarlo usando il Secchiello con quello che sarà il colore della vostra cornice.
Ricordatevi di togliere la selezione prima di colorare il livello!
E come ultimo passo, se volete dare un po’ di profondità alla foto incorniciata, basta selezionare il livello con l’immagine e applicare un effetto di Inner Shadow (ombra interna) cliccando 2 volte sullo stesso nella palette dei livelli con i parametri che preferite..vi consiglio un colore scuro in tinta con l’immagine piuttosto che il solito nero.

Sperimentate scegliendo tra i diversi filtri da applicare alla selezione, come i mezzitoni usati per l’immagine qui sotto, cambiando anche i parametri per ottenere cornici diverse.

image



 
Top
(!_!)
CAT_IMG Posted on 13/6/2011, 14:16     +1   -1




CITAZIONE
Avete quindi ottenuto la selezione della vostra prossima cornice. Ora andate sulla palette degli strumenti e selezionate la modalità Quick Mask,
la cornice si tingerà di un rosso sfumato.

Non ho capito questo passaggio :(
 
Top
GHOST-ITA
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 09:29     +1   -1




rileggi...è facile
 
Top
2 replies since 19/2/2011, 21:21   31 views
  Share