VDownloader [MULTI], Software download link video

« Older   Newer »
  Share  
GHOST-ITA
CAT_IMG Posted on 6/1/2011, 19:47     +1   -1




VDownloader


Se ti è mai capitato di desiderare sul tuo disco rigido una copia di un video visto su Internet, Vdownloader è perfetto. Questa semplice utility è in grado di scaricare filmati dai principali siti che raccolgono video: YouTube, Google Video, DailyMotion, MySpace sono naturalmente tra questi. Comunque se vuoi farti un'idea precisa, sul sito ufficiale di Vdownloader trovi una lista completa dei portali supportati.

Il funzionamento del programma è immediatamente chiaro: per iniziare il download puoi copiare il link della pagina web in cui si trova il filmato, oppure esplorare i siti supportati con il browser interno del programma. Non è altro che una versione specializzata di Internet Explorer dotata di un pulsante "download" che si attiva alla presenza di un video.

Un'altra opzione molto apprezzabile di Vdownloader è la conversione automatica del video in una moltitudine di formati: dal banale AVI 640x480, ad un formato compatibile con la PSP (la console portatile di Sony), c'è l'imbarazzo della scelta quando si tratta di decidere il tipo di file desiderato. Purtroppo mancano opzioni per modificare manualmente risoluzione, bitrate e altri parametri più tecnici, ma non ci si può davvero lamentare.

VDownloader supporta i seguenti formati:
AVI, MPG, iPOD, PSP, 3GP, VCD, SVCD, DVD, FLV e MP3 (solo audio)

Note:
Tra le lingue disponibili nel menu opzioni c'è l'italiano, ma anche selezionandolo l'interfaccia non cambia. La versione 1.13 disponibile tra le versioni precedenti è invece in italiano.

L'attuale installer di VDownloader potrebbe essere rilevato come sospetto da alcuni antivirus. Si tratta di un falso positivo.

Ultime migliorie a VDownloader:
Nuove opzioni per download più rapido
Possibile mettere in pausa il download su alcuni siti
Sistema operativo richiesto per VDownloader:
Sistema: Win95/98/98SE/Me/2000/NT/XP/2003/Vista/7

Link diretto 6.19 MB
 
Top
0 replies since 6/1/2011, 19:47   17 views
  Share