News in tempo reale
Google News
RaiNews 24
 


B_NORM    
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 22:23 by: Pyro-x     +1   -1Reply Reply

286027.periferiche-x360.xauyi_jpg_640x360_upscale_q85

Sembra che ci sia una grossa falla di sicurezza del sito Xbox.com dietro ai continui furti di account di XBL. Ad accorgersene è stato un network infrastructure manager che ha contattato Analog Hype dopo che la sua carta di credito è stata usata per acquistare 8.000 Microsoft Point in modo fraudolento.

Jason Coutee, questo il nome dell'uomo, ha scoperto che è possibile tentare di inserire un numero infinito di password nel sito Xbox.com, grazie a una falla che richiede l'inserimento di un codice CAPTCHA solo dopo otto tentativi falliti di accedere all'account. Purtroppo i tentativi falliti non comportano il congelamento degli account. Capito il sistema, dei cracker esperti sono riusciti a superare il codice CAPTCHA e hanno avuto accesso agli account di Xbox Live.

Coutee ha suggerito che i cracker hanno ottenuto i Windows Live ID giocando online con i titoli di Xbox 360 e raccogliendo le varie Gamertags, così da cercare successivamente gli indirizzi email a cui sono associate (pare che basti cercare su Google). Inserendo i Windows Live ID su Xbox.com, si riceve una conferma sulla loro validità.

Nonostante la scoperta fatta da Coutee, e nonostante abbia già risarcito alcuni utenti, Microsoft continua ad affermare che Xbox Live non ha falle di sicurezza.

Comments: 0 | Views: 2Last Post by: Pyro-x (22/1/2012, 22:23)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 20:37 by: Pyro-x     +1   -1Reply Reply

292351.wiiware.ajcyq_jpg_640x360_upscale_q85

Non sappiamo al momento se la questione riguardi anche la sezione europea di WiiWare, in ogni caso riportiamo la segnalazione basata sul mercato americano: a quanto pare, le demo sono tornate sul servizio di digital delivery di Wii.

Nintendo ha una storia assurdamente complicata con le demo, che sono prima comparse nel 2009 per 5 titoli selezionati e poi tolte. Quindi riemerse nel 2010 come offerta limitata nel tempo e quindi tolte di nuovo. Quella che pare essere un'idiosincrasia della casa di Kyoto per le versioni dimostrative dei giochi WiiWare potrebbe però essere in via di soluzione: secondo quanto riportato da diverse fonti, le demo stanno tornando per i giochi in formato digitale su Wii.

Si tratterebbe di ben 50 demo tutte disponibili da provare, a meno che Nintendo non voglia ripensarci un'altra volta ed eliminarle, nella sua bizzarra lotta alla possibilità degli utenti di provare un gioco prima di acquistarlo.

Comments: 0 | Views: 2Last Post by: Pyro-x (22/1/2012, 20:37)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 19:59 by: Pyro-x     +1   -1Reply Reply

notch-interview-portrait-e1280400228443-590x365_jpg_640x360_upscale_q85

Mojang, il team responsabile del celebre Minecraft, è al lavoro su tre nuovi titoli ancora non annunciati, due dei quali dovrebbero uscire entro la prima metà dell'anno.

Il primo progetto, ha rivelato il CEO Carl Manneh a EDGE, verrà sviluppato da Markus "Notch" Persson, ma a quanto pare neanche il game designer sa ancora bene di cosa si tratti. "Credo che neanche lui sappia a cosa sta lavorando, ora come ora. Di certo non lo sappiamo noi. Probabilmente servirà un bel po' di testing e ore di gioco per vedere se si tratta di un'idea che funziona."

Secondo Manneh, gli altri due progetti su cui Mojang è al lavoro potranno cambiare la percezione comune che identifica lo studio con Notch. "I giochi su cui stiamo lavorando avranno un grosso impatto su Mojang durante il prossimo anno. Non posso ancora rivelare nulla, però, perché abbiamo firmato degli NDA."

Comments: 0 | Views: 2Last Post by: Pyro-x (22/1/2012, 19:59)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 19:52 by: Pyro-x     +1   -1Reply Reply

nyvideogame_jpg_640x360_upscale_q85

A quanto pare il New York Videogame Critics Circle ha organizzato un proprio evento di premiazione per i migliori giochi dell'anno.

Si tratta di un "circolo" che riunisce i critici dell'area di new york, o almeno questo è quanto è possibile dedurre in maniera lapalissiana dal nome, visto che non ci sono molte notizie in proposito. In ogni caso, è prevista per il 2 febbraio la serata ufficiale per le premiazioni, che verranno assegnate partendo dalle seguenti candidature.



Big Apple Award - Best Game
Batman: Arkham City
Elder Scrolls V: Skyrim
L.A. Noire
Minecraft
Portal 2
Saints Row: The Third
Uncharted 3: Drake's Deception
The Legend of Zelda: Skyward Sword
Manhattan Award for Most New York-centric Game
Batman: Arkham City
Crysis 2
Resistance 3
Sideway NY
Herman Melville Award for Best Writing in a Game
Bastion
Batman: Arkham City
L.A. Noire
Portal 2
Saints Row: The Third
Serious Sam 3
Battery Park Award: Best Handheld Console Game
Aliens: Infestation
Professor Layton and the Last Specter
Rayman 3D
Super Mario 3D Land
Tin Pan Alley Award: Best Overall Music in a Game
Bastion
Catherine
Dark Souls
L.A. Noire
Portal 2
Saints Row: The Third
The Legend of Zelda: Skyward Sword
The A Train Award Best Mobile/iOS Game
Contre Jour
FIFA 12
Grand Theft Auto III
Infinity Blade II
Superbrothers: Sword & Sworcery EP
Where's My Water?
Off Broadway Award for Best Indie Game
Bastion
Fruit Ninja
Minecraft
Realm of the Mad God
Sideway NY
Superbrothers: Sword & Sworcery EP
The Binding of Isaac
Statue of Liberty Award for Best Open World Game
Batman: Arkham City
Dark Souls
Deus Ex: Human Revolution
L.A. Noire
Saints Row: The Third
Great White Way Award for Best Overall Acting (Combines Male and Female Acting)
Batman: Arkham City
L.A. Noire
Portal 2
Uncharted 3: Drake's Deception
Mad Man Award - Best Commercial
Call of Duty: Modern Warfare 3 (featuring Jonah Hill)
Long Live Play - (Michael)
The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3DS (featuring Robin Williams)
Algonquin Roundtable Award for Best Videogame Book
All Your Base Are Belong to Us by Harold Goldberg
Ready Player One by Ernest Cline
Reality Is Broken by Jane McGonigal
Reamde by Neal Stephenson
Super Mario by Jeff Ryan
Comments: 0 | Views: 3Last Post by: Pyro-x (22/1/2012, 19:52)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 19:35 by: Pyro-x     +1   -1Reply Reply

electronic-arts_jpg_640x360_upscale_q85

Electronic Arts ha raggiunto uno degli obiettivi che si era prefissata: ottenere ricavi per un miliardo di dollari dalle vendite digitali. L'informazione è stata svelata da Kotaku, che è venuta in possesso di un memo in cui il CEO John Riccitiello annuncia, fra le altre cose, la riorganizzazione del suo management team e l'uscita di un senior executive.

"Negli ultimi anni, EA si è evoluta in modo impressionante", ha scritto Riccitiello. "Ora siamo più tendenti al mercato digitale, più efficienti e più competitivi per quanto concerne le produzioni social e casual. (...) Un anno fa ci eravamo posti l'obiettivo di far crescere il nostro business digitale fino a raggiungere la cifra annuale di un miliardo di dollari. Sono fiero di comunicarvi che tale obiettivo è stato raggiunto nel 2011. Si tratta di una pietra miliare di straordinaria importanza. Congratulazioni!"

Comments: 0 | Views: 1Last Post by: Pyro-x (22/1/2012, 19:35)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 22/1/2012, 18:19 by: Pyro-x     +1   -1Reply Reply

sharapova_02_jpg_300x150_crop_upscale_q85

I sette giorni appena passati sono stati ricchi di interessanti contenuti. Su tutti spicca il reveal trailer di Resident Evil 6 che arriverà a fine anno e che molto probabilmente sarà la pietra tombale di questa next gen che si avvia stancamente sul viale del tramonto. Per il resto? È tempo di tirare le somme su Star Wars: The Old Republic, dopo un mese di gioco intenso, periodo fisiologico per metabolizzare un gigantesco MMORPG come quello di BioWare e per conoscere le ultime novità su titoli molto attesi come Kingdoms of Amalur: Reckoning e The Darkness 2. E visto che è tempo di Australian Open, siamo tornati a provare Grand Slam Tennis 2. Non sono mancate nemmeno notizie di un certo peso oltre al già citato annuncio del survival(?) horror di Capcom. Finalmente c'è una data di uscita per Dia... e invece no! Siamo ancora in alto mare a giudicare dai numerosi fix di questi ultimi tempi, mentre buone nuove vengono da BioShock Infinite e The Witcher 2.

articoli-blu_jpg_0x0_watermark-big_q85

La scommessa di 38 Studios è certamente importante. Grazie al dream team raccolto intorno al creatore della serie The Elder Scrolls, Ken Rolston, con personaggi del calibro di Todd McFarlane e R.A. Salvatore, realizzare un action RPG tanto profondo quanto immediato, che possa essere gratificante sia per avventurieri collaudati sia per novizi di incantesimi e armi a due mani, il tutto all'insegna di una cosmesi coloratissima e accattivante. Una quest da far tremare i polsi per Kingdoms of Amalur: Reckoning, soprattutto con l'ombra di Skyrim alle spalle. Questo ennesimo incontro col titolo ha visto Pierpaolo Greco raccontarci per filo e per segno il combat system e tutte le varie possibilità di upgrade del personaggio. Tanta azione certo, ma anche grande profondità nel momento di scegliere come far crescere il proprio alter ego.
Il primo The Darkness, uscito nel lontanissimo 2007 fu un vero e proprio sleeper hit, un titolo che fu apprezzato per le tematiche adulte, per una storia ben raccontata e non banale e per un gameplay, grazie a Tenebra, originale e coinvolgente. Inutile dire che The Darkness II, complice anche il cambio di sviluppatore, si porta in dote molte aspettative per quello che è a tutti gli effetti un titolo di culto. Il nostro Umberto Moioli ci racconta tutte le sue sensazioni, piuttosto positive, dopo il test che lo ha visto provare le fasi iniziali del gioco. Se avete voglia di conoscere il nostro giudizio finale, tornate da queste parti verso il dieci febbraio, data di uscita del gioco.
Strano il destino di Grand Slam Tennis. Il primo capitolo era esclusiva Wii, con la peculiarità di sfruttare tutte le potenzialità d...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 2Last Post by: Pyro-x (22/1/2012, 18:19)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 21/1/2012, 23:52 by: Pyro-x     +1   -1Reply Reply

282916.classifica.sfkgn_jpg_640x360_upscale_q85

Dopo le dichiarazioni rilasciate dalle compagnie ecco arrivare i dati rilevati da NPD che vedono un prevedibile calo nel mercato retail.

Si parla di una diminuzione dell'8% nelle vendite globali al dettaglio, che scendono da 10.1 a 9.3 miliardi di dollari, bilanciate però da una crescita del mercato digitale. Considerando anche titoli scaricabili e DLC infatti le console HD hanno fatto registrare un incremento del 9%.

Si stima che il totale delle entrate vada dai 16.3 ai 16.6 miliardi con un calo complessivo di circa il 2%. Numeri accettabili insomma, considerando la crisi imperante, con l'Xbox 360 che domina ovviamente su PS3 superata di ben 2.7 miliardi di dollari. La console Microsoft, durante il 2011, ha incamerato 6.7 miliardi di dollari, 4.6 dei quali arrivati dalle vendite di titoli e accessori.

Comments: 0 | Views: 15Last Post by: Pyro-x (21/1/2012, 23:52)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 21/1/2012, 23:51 by: Pyro-x     +1   -1Reply Reply

300985.valve.aohpn_jpg_640x360_upscale_q85

Corposo, ennesimo sconto per Dead Space 1 e 2 il cui costo, durante il weekend, è più basso del 75%. Il primo è acquistabile per 2.50 euro mentre il secondo ne costa 7.50.

Oltre alla serie di Visceral anche Nation Red, action/shooter basato su arene zeppe di non morti, è in offerta a 2.25 euro ovvero a un quarto del prezzo originale. Inoltre il titolo è giocabile gratuitamente per tutto il weekend consentendo ai giocatori una comoda prova su strada prima di mettere mano al portafogli.

Comments: 0 | Views: 2Last Post by: Pyro-x (21/1/2012, 23:51)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 19:35 by: Pyro-x     +1   -1Reply Reply

nintendo_jpg_640x360_upscale_q85

Nintendo of Europe cerca due traduttori capaci di tradurre dall'inglese all'italiano.

Il problema è che ovviamente il posto di lavoro non è ubicato in Italia ma in Germania. In ogni caso tra stipendio (2100 euro) e sistemazione assisista l'offerta non è niente male soprattutto se siete delusi dal nostro paese e apprezzate i videogiochi della storica azienda nipponica.

La preferibilità, espressa nel bando, per candidati appassionati di videogaming fa ovviamente pensare a un impiego non nella traduzione di siti o manuali ma di videogiochi, cosa che rende felici anche noi fruitori finali destinati a restare sotto il tacco dello stivale.

Link: Scambi Europei

Comments: 0 | Views: 5Last Post by: Pyro-x (20/1/2012, 19:35)
 

B_NORM    
CAT_IMG Posted on 20/1/2012, 19:18 by: Pyro-x     +1   -1Reply Reply

sonyplaystationvitafirstgames_jpg_640x360_upscale_q85

Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe, ha dichiarato ai microfoni di MCV che il successo del Nintendo 3DS rappresenta un buon segno per il mercato delle console portatili.

"Una delle cose migliori riguardo le vendite del 3DS a Natale è che smentiscono chi diceva che ormai non c'era più posto nel mercato per gli handheld", ha detto Ryan. "In questi termini, ciò che il 3DS è stato capace di fare a dicembre ci ha incoraggiati."

Per quanto riguarda le possibili paure circa il lancio europeo di PlayStation Vita, il presidente e CEO di SCEE ha detto: "Una delle cose che abbiamo imparato nel corso degli anni con PSone, PS2, PSP e PS3, è che risulta difficile, se non impossibile, utilizzare le informazioni ricavate dall'andamento del mercato giapponese per prevedere cosa accadrà in Europa e negli USA. Si tratta di mercati molto diversi, e credo che le distanze siano aumentate ulteriormente rispetto al passato, se possibile."

Comments: 0 | Views: 1Last Post by: Pyro-x (20/1/2012, 19:18)
 

Search: