Posts written by MirkoDMC

CAT_IMG Posted: 21/1/2012, 17:59     Alan Wake AN: niente doppiaggio in italiano - Articoli, Recensioni & Anteprime Xbox 360

jpg


info



L'amara notizia (per i giocatori non anglofoni almeno) arriva dal forum ufficiale di Remedy e, considerando che proviene da uno degli sviluppatori, può essere considerata ufficiale.

Alla richiesta di un fan che chiedeva l'inserimento della possibilità di scegliere il doppiaggio inglese anche per i paesi non anglofoni, MikkiRMD (Mikko Rautalahti) ha risposto quanto segue:

"Avrai l'opzione, ma per un motivo un po' diverso. A causa della logistica dei giochi XBLA, la localizzazione è limitata unicamente ai sottotitoli [in inglese, tedesco, spagnolo, italiano, francese e giapponese]".

Il pensiero di molti è andato subito a Shadow Complex di Epic (anch'esso distribuito da Microsoft); titolo uscito su XBLA e dotato comunque del doppiaggio in italiano.

Diverso trattamento o problemi di spazio?

Alan Wake American's Nightmare è atteso il 15 febbraio in esclusiva XBLA, il prezzo è al momento sconosciuto.
CAT_IMG Posted: 21/1/2012, 17:57     Deadlight: una nuova esclusiva per Xbox 360 - Articoli, Recensioni & Anteprime Xbox 360

jpg


info



Tequila Works (team composto da sviluppatori che hanno lavorato a titoli come: Commandos, Motorstorm, Castlevania: Lords of Shadow, Diablo III, Heavy Rain e Overlord II) ha annunciato DeadLight, promettente titolo nato dalla collabborazione con Microsoft Studios che arriverà questa estate in esclusiva XBLA.

Il titolo, definito "original cinematic puzzle platformer", è stato annunciato da Raúl Rubio, CEO e direttore creativo di Tequila, che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"La nostra filosofia è quella di creare le cose di buon gusto. Il nostro team è composto da persone di grande esperienza, che conservano ancora la capacità di vedere il mondo con stupore ogni giorno, e vincere le sfide con il proprio talento. Essere pubblicati da Microsoft, uno dei più grandi editori del mondo, è una vera ricompensa per tutto il duro lavoro di squadra. L'opportunità di lavorare con i first-party di Microsoft Studios è un sogno che diventa realtà, e mostra il loro impegno nel valorizzare il talento dei piccoli studi indipendenti".

Luz Sancio, presidente della software house, ha poi aggiunto:

"Fin dalla nostra prima conversazione, Microsoft ha capito lo spirito di Tequila e la nostra attenzione ai dettagli. Credono in noi e in quello che creiamo. XBLA è la piattaforma perfetta per le scommesse AAA dotate di un carattere proprio. Vogliamo creare qualcosa di veramente speciale per Xbox 360"
CAT_IMG Posted: 21/1/2012, 17:55     Bioshock Infinite: nuovi dettagli sulla modalità 1999... - Articoli, Recensioni & Anteprime Xbox 360
jpg


info



Dopo avervi parlato della modalità 1999 in una nostra precedente news, torniamo a parlare di questa "versione alternativa" di Bioshock Infinite che è stata sviluppata basandosi sui suggerimenti ricevuti dai fan più Hardcore della serie.

A parlarne ai colleghi di Gameinformer è direttamente Ken Levine, papà della serie:

La modalità 1999 di Infinite nasce da una rivelazione mentre pensavo a ciò che si sarebbe potuto fare con il primo capitolo di BioShock. Con questa opzione i giocatori più smaliziati avranno la possibilità di sentirsi parte dell’avventura, le loro scelte porteranno a delle conseguenze dirette e tangibili sulla trama e sulla stessa giocabilità. Anche al livello di difficoltà normale si potranno compiere delle scelte, ad esempio nell’uso dei tonici o dei plasmidi: in 1999 Mode, però, tutto questo verrà enormemente amplificato. Adoro titoli come S.T.A.L.K.E.R., Civilization, XCOM e System Shock, sono anch’io un giocatore vecchia scuola e mi piace l’idea di dare forma a un progetto capace di ridare agli utenti le stesse emozioni provate più di un decennio fa, sarà un po’ come dire ‘Hey, non ci siamo certo dimenticati di voi’.
Con la modalità 1999 ogni azione avrà conseguenze dirette e permanenti sul mondo di gioco e sul modo in cui dovremo proseguire nell’avventura. Ogni scelta sarà come una strada a senso unico, una volta percorsa non si potrà tornare indietro. Se nel gioco si decide di potenziare un’arma, ad esempio, da quel momento in poi si perderà automaticamente esperienza con le altre tipologie di armi e diventerà molto più difficile impiegarle in battaglia. Chi utilizzerà dei tonici o dei plasmidi di una particolare tipologia, inoltre, non potrà sbloccare in nessun modo quelli della categoria opposta, e viceversa. Con questo sistema gli utenti più esperti saranno incentivati a ricercare risorse per l’equipaggiamento specifico del proprio personaggio, non servirà a nulla trasportare tonnellate di munizioni e di armi se non le si potranno usare come si deve.


Bioshock Infinite arriverà su Xbox 360, PlayStation 3 e PC durante il 2012.
CAT_IMG Posted: 21/1/2012, 17:53     Naughty Dog pensa alla next-gen... - Articoli, Recensioni & Anteprime PS3

jpg



info



La creazione di un secondo team ha permesso ai talentuosi Naughty Dog di guardare oltre PlayStation 3, console che probabilmente vedrà in The Last Of Us l'ultimo titolo del team destinato a questa generazione di console.

E' quindi ovvio che con un occhio (anzi tutti e due) alla next-gen ci si muova per ricercare le figure chiave che segneranno i titoli di PlayStation 4.

Un annuncio pubblicato sul sito della software house rivela la ricerca di un character artist che lavorerà ai dettagliatissimi modelli poligonali che vedremo nei prossimi titoli next-gen di ND [e con ogni probabilità in molti altri titoli, quelli tripla A almeno].

Parlando di numeri si parla di circa un milione di poligoni a personaggio, numero che rende meglio l'idea se si pensa a Lara Croft che in Tomb Raider Underworld è formata da 32.816 poligoni renderizzati o ancora ai 30000 di Nathan Drake o ai "soli" 20000" di Kratos in God of War 3.
CAT_IMG Posted: 16/1/2012, 17:08     I Remedy cercano staff per una produzione "AAA" - Articoli, Recensioni & Anteprime Xbox 360

jpg


info



Il team Remedy ha pubblicato un annuncio di lavoro indirizzato alla ricerca di un programmatore di alto livello in grado di lavorare per migliorare l'attuale motore di gioco utilizzato per creare Alan Wake's American Nightmare. La produzione a cui è diretto il lavoro in questione viene presentata come una di livello "AAA", quindi un top game. Inuitle dire che il primo pensiero riguarda lo sviluppo di Alan Wake 2, ma per questo riguarda ciò sarà necessario attendere una conferma ufficiale.
CAT_IMG Posted: 16/1/2012, 17:04     Dynasty Warriors Versus e il multiplayer - Articoli, Recensioni & Anteprime Nintendo DS/3DS

jpg


info




Dal sempre ottimo sito fan Koei Warriors apprendiamo che Dynasty Warriors Vs, atteso su Nintendo 3DS a Marzo in Giappone, avrà ben quattro modalità di gioco multiplayer. Sarà possibile giocare uno contro uno, due contro due, in tre o quattro giocatori in una "royal rumble" o nella modalità Musou Rush, di cui ancora sappiamo poco. Il gioco segnerà il debutto della saga su 3DS, ma ancora non abbiamo informazioni sulla pubblicazione occidentale.
CAT_IMG Posted: 14/1/2012, 21:08     Wella :D - Presentazioni
Welcome

Edited by xXWhiT3dEv!LXx - 15/1/2012, 15:12
CAT_IMG Posted: 11/1/2012, 16:30     Il futuro del gaming passa dai tablet? - IOS

jpg



info





Un rumor e qualche realtà in questa news.

Il rumor riguarda la prossima Xbox che, a quanto si dice, potrebbe integrare un tablet come elemento accessorio del sistema di controllo che potrebbe affiancarsi al tradizionale pad e Kinect (o quello che sarà). Una mossa che porterebbe a MS anche un possibile buon posizionamento nel mercato tablet/phone dove la casa di Redmond sembra essere ancora in ritardo malgrado il recente sodalizio con Nokia.

Le realtà riguardano invece Razer, che al recente CES ha presentato il suo Project Fiona. Se siete tra quelli che associano mentalmente la parola "casual" ai tablet farete meglio a guardare il li video a fondo news. Altra realtà è legata invece al Transformer Prime. Asus ha mostrato al recente CES la funzione di gamestreaming.
CAT_IMG Posted: 9/1/2012, 19:31     Affiliazione - Affiliazioni
Sono 4577 nella Top Forum, ma hanno pochi utenti e pochi contenuti...

Lascio a GHOST la parola.
CAT_IMG Posted: 9/1/2012, 14:43     Minacce di morte ai Ninja Theory - Articoli, Recensioni & Anteprime PS3

jpg


info



Se ne è parlato e se ne continua a parlare ancora oggi. Con il passaggio del progetto al team Ninja Theory, Devil May Cry cambierà, in bene o in male è tutto da stabilire. Quel che è certo è che arrivare a minacciare di morte i responsabili del team ha, comunque, del paradossale, tanto più che si sta parlando di un "semplice" videogame.
Incredibile o no, sta di fatto che i Ninja Theory si sono visti recapitare minacce di morte a dir poco fantasiose, al punto di scatenare anche l'ilarità di parte dei componenti.
"Non ci saremmo mai aspettati di ricevere minacce sotto forma di fumetto o di canzoni Death Metal a tema. " ha commentato Tameem Antoniades "Fermo restando che eravamo preparati ad una reazione scomposta da parte di alcuni pseudo appassionati della serie, la pesantezza di alcune minacce sta comunque iniziando a farci aprire gli occhi su molte cose ".
Cosa significhi tutto questo è ancora da capire, fermo restando che un atteggiamento intimidatorio di questa portata resta comunque un fatto da stigmatizzare, sempre.
CAT_IMG Posted: 9/1/2012, 14:41     Rumor: prossima Xbox con controlli tablet? - Articoli, Recensioni & Anteprime Xbox 360

jpg


info



In attesa del CES e dei futuri eventi di quest'anno, si moltiplicano le voci di corridoio, soprattutto a proposito della sempre più incombente (dicono...) prossima generazione di console.

L'ultimo Rumor arriva da Gamespot, il quale riporta una voce giuntagli sottobanco: la prossima console Microsoft - Xbox720, NextBox, Xbox Loop o chissà come potrebbe chiamarsi - potrebbe sostituire il controller tradizionale con un tablet touch, esattamente come ha fatto Nintendo con Wii U e come potrebbe essere in grado di fare un'ipotetica prossima PlayStation sfruttando PS Vita.

Ovviamente sono solo rumor...
CAT_IMG Posted: 9/1/2012, 14:40     Spiragli per Dark Souls su PC? - Articoli, Recensioni & Anteprime Pc

jpg


info



Se siete tra quelli che sperano di poter giocare un giorno a Dark Souls sul vostro PC, sappiate che esiste una minima possibilità. In seguito alle dichiarazioni di un membro di Namco Bandai, il quale affermava che "perché questo sia possibile, diciamo che la richiesta deve essere posta nei termini giusti" è stata infatti organizzata una petizione on-line, la quale al momento attuale ha superato il muro delle 45.000 firme in appena due giorni - e non accenna a fermarsi.

"Quando il numero delle persone che effetivamente firmano è basso, tutto questo si risolve in un piccolo scherzo - afferma l'amministratore - ma quando comincia a coinvolgere migliaia di persone, le cose cambiano. Onestamente, penso che sia una richiesta interessante e che meriti di essere supportata. Namco Bandai non ha ancora preso posizione su questo topic: le versioni PC sono prese in considerazione per molti giochi, ma dato che il PC è raramente la piattaforma principale per i giochi prodotti dalla compagnia, il fatto che ne venga fatta una conversione dipende molto spesso dalle firme che vengono dagli utenti o dal mercato globale. Sta a voi."

Dark Souls - sequel "spirituale" di Demon's Souls - è disponibile per PS3 e Xbox360. Ricordiamo che nel campo dei videogiochi le petizioni on-line hanno dimostrato più volte di essere tutt'altro che inutili: ne è prova, ad esempio, il fatto che Nintendo abbia tenuto in forte considerazione la petizione organizzata per The Last Story.
167 replies since 2/12/2009